SGUARDI SUL LAGO

Giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 18.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) l’inaugurazione di “SGUARDI SUL LAGO”, mostra degli allievi della Società Umanitaria di Milano, dedicata al Lago di Monate. Wally Bonaf+¿.jpg

“SGUARDI SUL LAGO” nasce dall’esigenza degli allievi dei corsi di olio ed acquerello della Bonafè di dipingere en plein air. Il progetto alla base della mostra è stato ampliamente sostenuto dalla Società Umanitaria nelle figure del Presidente Alberto Jannuzzelli e del Direttore Humaniter Franca Magnoni, che hanno permesso ai numerosi iscritti ai corsi di poter esprimere e coltivare un talento artistico che altrimenti sarebbe rimasto chiuso nel cassetto. Fondamentale nell’organizzazione anche il patrocinio del Comune di Travedona Monate, che tramite il Sindaco Andrea Colombo ha messo a disposizione gazebo, tavoli, sedie e tutto l’occorrente per lezioni svoltesi presso lo splendido e celebre lago del Paese.
«È difficile da spiegare, e forse anche da comprendere, il legame e il congiungimento tra l’uomo e il lago», dichiara il Sindaco Colombo.« La tradizione del luogo esprime il trascorrere della vita con l’amore per il suo lago. Racconti, storie, favole, poesie, quadri, fotografie ne manifestano il legame in pensieri e forme diverse […] La mostra “Sguardi sul Lago”, promossa da Wally, conferma il successo dell’artista, capace di coinvolgere, sentire e trasmettere quei sentimenti e sensazioni che pochi hanno il dono di saper cogliere».
La docente Wally Bonafè e i suoi allievi saranno presenti all’inaugurazione della mostra, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che verranno loro posti. Parteciperanno, inoltre, all’evento anche il Sindaco di Travedona Monate, Andrea Colombo, il Presidente della Società Umanitaria di Milano, Alberto Jannuzzelli e il Direttore Humaniter, Franca Magnoni.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.