CooD – Cocktails & Beef

Il 26 Febbraio in Via Lecco 1 ha aperto  “CooD – Cocktails & Beef,” un nuovo progetto studiato dalla Società “Idea Italia” e realizzato con maestria grazie alla lunga esperienza dei suoi soci nella gestione di ristoranti e di aziende leader.

_MG_6200.jpg
Il progetto è stato concepito dall’Architetto Paolo Lucchetta (www.retaildesignweb.it) che ha curato nei minimi dettagli sia la ristrutturazione che l’arredo del locale. Pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, accolgono il cliente con carattere. L’unicità del Locale si manifesta già all’ingresso, con la scelta di esporre in vetrina raffinati tagli di carne, presentati come gioielli.
Con grande passione, “CooD – Cocktails & Beef” coglie la sfida di attestarsi come nuovo punto di riferimento milanese per la cucina a base di carne, sia per la selezione della materia prima (proveniente da tutto il Mondo), che per la qualità (carni da allevamenti sostenibili), sia per l’assortimento dei tagli, che per la varietà di preparazioni.
Il Menù
: si completa con la golosa offerta che proviene dalla cucina, con i primi piatti tradizionali del territorio (paste e gnocchi casarecci) e con dei secondi piatti ispirati ai grandi classici italiani. Vengono offerte nel menù anche le ottime focacce fatte in casa con oltre 72 ore di fermentazione (il mitico “Covaccino”), da gustare al meglio con gli antipasti: salumi di prima scelta e formaggi selezionati.
Il “Butcher”
: all’interno del Ristorante è il vero intenditore e maestro nel taglio della carne; potrà consigliare i tagli migliori ai clienti del ristorante e guidare nella scelta chi desidera acquistare un prodotto fresco da consumare a casa. _MG_6287.jpg
Oltre alle carni, sarà possibile acquistare anche i sapori di “
CooD”: l’olio e gli aromi, le salse ed i liquori.
U
na sala di degustazione è dedicata all’affascinante mondo del vino, una nicchia che è anche in grado di accogliere discretamente gli ospiti per una cena più riservata. Una vera e propria “libreria” enologica che presenta una ricca proposta dei più pregiati nomi dell’enologia mondiale, alla quale si affianca una selezione di etichette ‘minori’, che sono state scelte per stuzzicare anche i palati più esperti.
A
ll’ingresso del CooD, il cocktail bar anticipa i temi raffinati del ristorante con una proposta esclusiva di drinks, che sono stati ideati dai barman del locale e che vengono preparati con tecniche innovative come il “fatwash”. Un aperitivo di qualità, fuori dal coro, dedicato agli amanti della mixology e anche a chi vuol farsi stuzzicare – prima di passare ai tavoli del ristorante – assaporando i gustosi finger-food preparati dai cuochi. La stessa atmosfera avvolge anche chi è di passaggio per un drink fino a tarda serata.L’infrastruttura tecnologica (proprietaria) di Idea Italia consentirà ai clienti del CooD una interazione dinamica per una esperienza digitale di nuova generazione. Grazie a questa componente digitale i clienti potranno apprezzare la vastità dell’offerta con approfondimenti sulla provenienza, sui tagli, sulle cotture e le marinature delle carni, nonché sugli abbinamenti con i vini in carta.

CooD – Cocktails & Beef” è in via Lecco 1 a Milano; aperto tutti i giorni.

Apertura Ristorante: Domenica-Giovedì, 19.00-24.00; Venerdi-Sabato, 19.00-01.00.
Orario Cocktail Bar: Domenica-Giovedì, 18.00-01.00; Venerdi-Sabato,18.00-02.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.