NERO su BIANCO

S’intitola “NERO su BIANCO Protagonisti di un istante” la mostra di Franco Pelosi, in affiliazione con il Photofestival 2019, che si inaugura venerdì 10 maggio, ore 18.30, negli spazi della galleria SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano).F.Pelosi 7.jpg
Franco Pelosi è il vincitore di “La gente, la strada, la città” EXPO + CONTEST: il primo concorso fotografico lanciato dalla galleria nel 2018. L’iniziativa, a cui hanno aderito in molti, ha visto esposti nella cornice di una mostra collettiva gli scatti a tema street photography inviati dai partecipanti e selezionati da una commissione di addetti ai lavori. La foto fra queste con il maggior numero di voti, ricevuti dal pubblico e dalla giuria di esperti, si è aggiudicata, infine, l’ambito premio di una mostra individuale, con stampa e montaggio a carico della galleria. In “NERO su BIANCO Protagonisti di un istante”, Pelosi vuole “narrare”, fra composizione e luce, la vita quotidiana in attimi fugaci nei quali la persona comune diviene protagonista inconsapevole di un breve racconto. I soggetti immortalati sono, infatti, prevalentemente singoli, proprio a voler rimarcare l’importanza individuale della persona in quel determinato tempo e luogo; in quello che si caratterizza come un momento esclusivo. Per l’Artista, dunque, non è necessario che il setting sia deserto per consacrare l’istante in cui qualcuno, senza che ne sappiamo il perché, decide di isolarsi.
«Chi in veste più ironica, chi allegra, pensierosa, impegnata o sognatrice – dichiara il fotografo – questa “umanità” mi incuriosisce molto e nel pieno rispetto del momento altrui, in punta di piedi, mi limito a catturarla e mi invento una storia».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.