JUNGLE&ICE

Il bestiario metallico di ANDREA CEREDA affolla lo studio e il giardino di PUFFIN DESIGN. Nel corso di Habitat – abitazioni di artista, evento inserito nel circuito off di BienNolo, l’agenzia di comunicazione ospita i lavori dell’artista lecchese, già art-director.JUNGLE&DESIGN_PUFFIN DESIGN 2 in HABITAT Abitazioni di artista.jpeg

Venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle ore 18.30 alle 21.30 Via Pasteur, 23 Milano

PUFFIN DESIGN ospita JUNGLE&ICE di ANDREA CEREDA in occasione della prima edizione di Habitat – abitazioni di artista, evento inserito nel circuito off di BienNolo. L’agenzia di comunicazione che prende il nome e il suo logo dallo splendido “pulcinella di mare” che affascina per il suo aspetto quasi irreale, diverso da tutto, un vero capolavoro della natura, apre al pubblico le sere di venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 il suo studio e il suo piccolo amato giardino in via Pasteur 23 (NoLo) per mostrare il bestiario metallico dell’artista lombardo.

JUNGLE & ICE raccoglie una serie di lavori composti da pezzi di vecchie lamiere, recuperate in discarica o rubate in qualche orto. Animali selvatici, un bestiario che ci guarda con ironia, sagome che, con la loro forma stilizzata, non negano, anzi, mantengono forte, il ricordo del materiale che li costituisce. La stessa ironia è ripresa anche nei titoli che portano questo bestiario a relazionarsi con le caratteristiche dell’uomo. Uno specchio in cui riflettere sulla nostra natura e sulle nostre abitudini. Parte di un progetto più ampio che li vede esposti in parchi, appesi su alberi o in mezzo ai prati, questi lavori sono solo una delle espressioni di uno scultore che ha fatto dell’utilizzo dei materiali poveri la sua filosofia artistica.

www.andreacereda.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.