TERRA MIA – ENSEMBLE MEGARIDE

TERRA MIA – ENSEMBLE MEGARIDE

Piazza Pia  Anzio Giovedì  15 agosto ore 21:30

terra mia1.jpg

GRATUITO

Gran finale di Ferragosto con lo spettacolo “Terra Mia”, giovedì 15 agosto alle ore 21.30. “Terra mia” invita tutti coloro che desiderano passare una serata all’insegna della nostra cultura popolare.  Tarantelle, pizziche e tammurriate sono parte della tradizione folcloristica dell’Italia del Sud.  Una serata ricca di emozioni e di allegria. In piazza Cesare Battisti aspetteremo insieme, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico sul mare.
L’Ensemble Megaride da anni svolge una ricerca approfondita  su tutta la musica tradizionale, folkloristica e popolare. Hanno rappresentato l’Italia in vari festival internazionali e presso ambasciate italiane nel mondo.

Tredici musicisti accompagneranno la serata coinvolgente:
Sergio Trojse chitarra
Silvano Boschin bouzouki organetto, tammorre e voce

Loredana Terrezza flauti

Angelo Abbruzzetti bouzouki, chitarra folk

Alfredo Trojse basso acustico

Pietro Marroni mandolino

Gabriele Falcone chitarra

Valeria Drago percussioni

Marilena Serafini  liuto cantabile

Antonella Serafini violino

Maria Ausilia D’Antona  voce e mandola

Maria Assunta Recalina voce e percussioni

Francesca Iannone voce.

Le coreografie e le danze sono affidate a Simona Retrosi  (Scuola Dance Point di Nettuno diretta da Simona e Lilia Retrosi).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.